lunedì 11 maggio 2015

blog maggio 2015

Blog maggio 2015
“IO SONO”
Canalizzazione del Conte di Saint-Germain
Considerazioni e riflessioni
               Questo mese tratterò un argomento molto particolare: considerazioni e riflessioni sul libro del Conte di Saint-Germain, “IO SONO”; è un libretto che contiene una “canalizzazione” di Saint-Germain, maestro asceso dei più importanti, appartenente alla Grande Fratellanza Bianca, avvenuta nel 1930 negli Stati Uniti d’America sul Monte Shasta con lo scopo di tenere accesa la fiamma della spiritualità e di preparare un nuovo stato di coscienza, capiremo in seguito cosa significa. Il messaggio dell’Io Sono è un messaggio d’amore inviato per guidare l’individuo alla comprensione del senso più profondo di se stesso e della vita che lo circonda rispondendo alle domande che ogni persona desiderosa di conoscere il perché della sua esistenza si pone.
      Notizie biografiche sul Conte non sono certe: nacque nel 1710 non si sa dove e la storia lo ricorda come mistico, alchimista diplomatico e musicista, si mostrava eternamente giovane e sparì durante un viaggio verso le montagne dell’Himalaya per riapparire misteriosamente, più di un secolo dopo la sua presunta morte, nelle capitali europee; a noi non interessa tanto il personaggio, quanto il potente messaggio che ci ha comunicato.
     E’ chiaro che io, (dal mio punto di vista), darò soltanto qualche spunto di riflessione e meditazione perché sarebbe molto efficace e utile ai fini di una crescita sicura ed entusiasta, leggere tutto il libretto e meditarlo con calma e pazienza e poi parlarne.
       Cerchiamo ora di capire chi è l’Io Sono:  è il Tutto, visibile e invisibile, Il Padre, l’Energia Universale, la Matrix Divina, in continua evoluzione, in rapporto all’umano, è quella parte di noi che è e sa tutte le cose, che vibra alle parole di saggezza riconoscendone la verità e scartandone ogni errore ovunque si trovi.
       Quindi, alla domanda diretta che ognuno di noi si può porre: chi sei veramente in rapporto a me, Io Sono? La risposta sarà altrettanto diretta: Io Sono il tuo vero e unico istruttore, il tuo vero maestro, il tuo Sé Divino, colui che ti ha portato ogni cosa in vita, amara esperienza o amore, che  provvede a mantenere il tuo sviluppo fisico, mentale e spirituale, Io Sono la parola che impressiona la tua coscienza umana; ma non sono la tua mente né l’intelletto, espressioni dell’essere umano, della tua personalità con tutte le caratteristiche che la distinguono e la fanno soffrire ma l’aspetto della mia divina impersonalità nel tuo essere……..   
         La mente e l’intelletto devono essere controllati e dominati per ascoltare il messaggio dell’Io Sono, della divina impersonalità che conduce la tua anima, se tu vuoi, con speranza nella dimensione di verità, pace e amore……
          L’Io Sono, in sostanza, è la scintilla divina dentro ognuno di noie in ogni creatura! E’ il te stesso, il tuo Sé reale, non la tua mente e il tuo corpo; ciò ti farà capire che Tu e Io siamo Uno………. ma “mi devi sentire dentro di te prima di sapere che io vi sono” dice l’Io Sono.
          Come si accende in noi la scintilla divina? Con il recitare in uno stato meditativo il seguente mantra: “Sii calmo! E sappi: Io Sono Dio”……..queste potenti parole fanno svanire all’istante ogni pensiero  non vero che fluttui nella nostra mente, si risveglia l’essenza della forza divina che vive in noi e in tutto il creato……si può avvertire con enorme emozione che l’Io Sono è la vita, lo spirito che anima il tutto, la sapienza, l’amore e l’energia…… 
       Riflettendo con attenzione sui risultati della fisica quantistica di questi ultimi tempi, si può pensare, ma è certezza, che dietro di essa c’è il grande istruttore, il Conte, che ispira gli scienziati a dimostrare che il tutto, materia, è energia cosciente, intelligente, pensiero; ecco quindi, è lecito arguire che se ogni cosa visibile e invisibile potesse autodefinirsi, direbbe: Io Sono Dio!
       Veniamo ora concretamente al nostro corpo fisico: ogni cellula ha una sua coscienza e un’intelligenza propria, tutte le cellule formano un tessuto, un organo e hanno un’intelligenza di gruppo, tanti organi formano il corpo fisico; l’Io Sono è l’intelligenza, la coscienza e la volontà, lo Spirito animatore, la vita di tutto, materia e sostanza visibile e invisibile…alcuni scienziati e pensatori attuali parlano di Matrix Divina, è chiaro il sottile riferimento all’Io Sono…….
     L’Uomo creato a immagine e somiglianza di Dio (Io Sono) esprime tutta la coscienza, la volontà, il potere l’intelligenza e l’amore di lui, perfetto; infatti, fu creato signore dei regni della Natura perché in tutto vi è la coscienza dell’IO Sono. Io, mio fratello e le altre creature siamo parti dell’Io Sono, siamo uno! Siamo diversi aspetti o attributi della divina Natura…..
    L’atto del pensare è lo strumento dell’IO Sono per realizzare il suo scopo, la creazione…….e per noi, oltre il creare, è il mezzo per capire e modificarci…
   Ecco la chiave per capire e modificare la realtà: pensare è creare! Tu sei come pensi nel tuo cuore! Infatti chi pensa è un creatore, vive in un mondo di propria cosciente creazione e può creare a volontà qualunque cosa voglia. (vedi schema allegato)
    Tutto è per l’uomo come egli pensa o crede che sia!............. Io posso cambiare il mio corpo, la mia personalità, il mio carattere, il mio ambiente, il mio mondo pensandoli come li voglio!
     Per cambiare però occorre mutare atteggiamento verso le cose, è saggio pensarle in positivo in modo da non disturbare il nostro equilibrio e saper distinguere i pensieri diretti dell’IO Sono, da quelli che appartengono agli altri, spesso frutto di ignoranza.
      La Parola, il Verbo, il Logos, è l’Idea che aspetta di essere espressa o pensata: io, tu e altri siamo idee che hanno preso vita manifesta, carnale…. Noi Esseri Umani, quindi, siamo espressioni umane degli infiniti attributi di Dio, perciò angeli di luce, espressione ultima della sua Idea, della sua Parola…..ma sempre in un processo di sviluppo, in evoluzione verso la perfezione……..
       Come è avvenuta, infatti, la creazione? Dio ha l’Idea di noi umani, attira la sostanza-pensiero per creare quel suo attributo (Uomo) modellandolo a sua immagine e somiglianza e dandogli un corpo, il sacro tempio della vivente presenza di Dio; il Tempio è il corpo umano che racchiude l’Idea Divina, esso è indistruttibile nella sua essenza, immortale perfetto, è il pensiero divino contenente l’essenza vivente di Dio; quindi, 1) L’Io Sono che si esprime  come io personale, un attributo della divinità, il mio Sé superiore (IO), 2) l’idea divina che calata nelle condizioni terrene, umane con il bagaglio di sentimenti emozioni, sensazioni è la mia personale (anima), 3) il pensiero che modellato a immagine e somiglianza dell’IO Sono, è il corpo dell’anima in cui dimoro (corpo fisico), costituiscono la Immortale Trinità, parte divina di noi Umani…… 
       Nella canalizzazione è molto frequente il riferimento alla vita impersonale dell’IO Sono, cosa significa? Come possiamo concepire il senso della vita e dell’amore impersonali?
    L’amore per noi umani è sempre un’emozione, un’espressione di sentimenti legata alla nostra persona, ai nostri interessi personali e umani, c’è sempre il nostro Ego che decide o meglio è coinvolto nei diversi rapporti di relazione, basati sull’apprezzamento, sul piacere dell’altro, in particolare di quel lui o quella lei… ma può anche essere vivificatore, creativo ed elevato capace di abbracciare il tutto con calore….. almeno per alcune persone di alto livello evolutivo……
      L’amore impersonale e incondizionato, invece, è privo di interessi personali e umani, di coinvolgimenti emotivi, di calcolo e convenienza, è un amore illuminato e cosciente, completamente altruista, potente nella sua determinazione, creativo ed espressione totale di sapienza, potere spirituale e amore-dono. Farà di chi lo vive un canale aperto in cui scorre libera e potente l’energia-pensiero d’amore, la vita impersonale……
        In tale stato solo è possibile riconoscere la propria condizione umana personale che costituisce il sé umano con tutte le sue debolezze e meschinità, i difetti, gli appetiti, il basso egoismo e le passioni animali, i desideri puerili, le stolte vanità e l’orgoglio; soltanto così si avverte l’IO Sono dentro di noi come coscienza capace di guidarci per tutte le nostre vie e di risolvere tutti i problemi. Ci si accorgerà che il cosiddetto Regno di Dio non è al di fuori di noi ma dentro di noi, nella realtà di tutte le cose da cui ci sentiamo erroneamente separati. 
     La comprensione e specialmente lo sforzo e l’esercizio dell’amore impersonale incondizionato aprono a chi sceglie e opera, una vita nuova piena di serenità e gratificazione per sé e per gli altri perché è l’energia-amore che fluisce attraverso i suoi pensieri e azioni unendolo al Tutto.
     L’esercizio paziente ma determinato dell’energia dell’IO SONO, trasmessa con il cuore e la mente consapevoli, trasforma miracolosamente e vivifica chi lo pratica facendolo diventare un risanatore e donatore di forza speranza e amore……………questo è l’augurio più caldo che ognuno di noi possa realizzare……
       
       

   
  
        


       

domenica 3 maggio 2015

Alcune riflessioni e approfondimenti su: Liberazione dai lati oscuri degli Ego

Blog aprile 2015 bis

                                            Alcune riflessioni e approfondimenti su:
Liberazione dai lati oscuri degli Ego Psicologici (blog novembre 2012)
Giù la maschera!!!!
    Possiamo spesso constatare in diverse situazioni e circostanze della nostra vita spirituale che il livello di conoscenza acquisita, di consapevolezza che consente di comprendere i processi spirituali più profondi e complessi è molto alto, però avvertiamo nell’inconscio anche il freno e il peso dei nostri limiti e carenze, difetti e cattive abitudini e altri aspetti del carattere che impediscono di apprezzare totalmente le nostre qualità acquisite spesso con grande lavoro e sacrifici, è come se una “zavorra” molto umana ci bloccasse e condizionasse.
     Che significa in poche parole ciò? Scopriamo nelle circostanze più banali e comuni di vita gli aspetti più oscuri che stanno lì, nascosti dormienti in disparte come accantonati, fino a quando un evento, un fatto o una situazione non li costringe a venir fuori, alla luce; può essere uno choc……ma è una benedizione perché finalmente li scopriamo e possiamo liberarcene una volta per tutte lavorandoci su.
      Quali possono essere questi aspetti negativi? La fragilità di fronte a notizie o fatti negativi propri o altrui ( malattie, disgrazie e problemi vari), il riconoscimento della nostra volontà inconscia di volere essere sempre invincibili e dominatori, di non accettare sconfitte, di non sentirsi umiliati, offesi e inadeguati, di volere essere coccolati e protetti come bimbi desiderosi di protezione e difesa, di volere essere amati in forma totale e istintiva, gelosia, volontà di possesso e dominio, aggressività e violenza….per dire i sentimenti più comuni…..
      E’ il caso di dirci con tutto il rispetto e l’amore possibili: Giù la maschera!!!!! Come dice il saggio……siate sinceri con voi stessi, non mentitevi, non siate finti, non reprimetevi almeno nei bisogni più naturali. Ciò significa cercare di capire e risolvere i lati oscuri degli Ego psicologici diventando anche sanamente “egoisti” nel senso di rispettare e apprezzare se stessi……..Questo è il vero problema e compito per chi è impegnato nella sua crescita e maturazione spirituale. Allora, la domanda successiva: come si può fare per guidare saggiamente i nostri Ego psicologici? Innanzitutto occorre fare una precisazione sulla nostra condizione Io sono  umano, un essere complesso, formato da diverse personalità (Ego psicologici) spesso in conflitto tra di loro; a volte mi sembra di combattere con un esercito di esseri che “mi tirano la giacca da tutte le parti” per sentirsi soddisfatti nella loro egoità separata e mi suscitano “quadri mentali” di paure e incertezze, tristezza, malinconia e fragilità, insomma  quanto di più avvilente si possa immaginare per una persona evoluta e consapevole, tanto che talvolta mi rivolgo una specie di rimprovero: - Ohi Mario! Parli tanto di controllo e consapevolezza, di accettazione e comprensione e perdono e poi all’atto pratico, in una discussione familiare magari, scatti come una furia e aggredisci oppure piangi (di nascosto) come un bambino indifeso o capriccioso o desideroso di protezione e ti lasci aggredire da tanti ricordi già passati e seppelliti e ti impunti per soddisfare un desiderio impossibile fuori da ogni logica…Tale è la situazione nei confronti dei nostri lati oscuri! Per non entrare troppo nelle profondità dell’animo umano…
       Come liberarci? (oltre i modi suggeriti nel blog novembre 2012) un semplice e immediato modo per superarli potrebbe essere il seguente: cercare di smontare il quadro mentale anche il più tragico analizzandolo mentalmente e freddamente, è chiaro con logica consapevole; il risultato sarà sempre positivo in termini di crescita, perché se ne stanano gli aspetti più dirompenti, fastidiosi e dolorosi (spesso si ridimensionano)…poi si può proseguire con esercizi, formule e preghiere mirate capaci di rafforzare il  nostro potere mentale, l’energia spirituale immunitaria…in tal modo i lati oscuri degli Ego effettivamente si possono cancellare e modificare; infatti, le formule mirate tendono a potenziare la fiducia in sé, l’autostima fin nell’inconscio, rimuovendo tutte le convinzioni, le credenze, le promesse e i voti che ci portiamo dietro dal passato come bagaglio genetico…..cambiare consapevolmente il nostro modo di pensare, significa liberare i nostri lati oscuri, le ombre della nostra natura.
        Esiste però un altro modo di grandissimo effetto, suggeritomi dal mio maestro, molto saggio, sapiente ma molto umano, che mi diceva: - Quando avverti l’attacco di un Ego insidioso e aggressivo o subdolo, trasformati in un padre o maestro amorevoli che educano un loro figlio o allievo e parlagli così: - Su, caro, non aver paura! Ci sono io (coscienza superiore), ti difendo, ti proteggo, ti guido (accarezzalo e abbraccialo), ti prendo per mano e insieme attraverseremo il ponte che ci conduce all’altra sponda del fiume della vita…Si deve sentire un’onda calda di amore e partecipazione che vale più di mille ragionamenti…emozione forte, travolgente che, così espressa, può fare miracoli. Quando, infatti, ci comportiamo così nei nostri confronti, usiamo la logica dell’accettazione consapevole, dell’assoluzione e del perdono e compiamo l’atto di fede, il salto quantico perché in tale maniera saltiamo il ragionamento ed entriamo subito col cuore nel sacrario del nostro essere, facciamo un’opera di pulizia interiore in nome dell’amore incondizionato che rispetta, ama e apprezza i nostri Ego pronti ad essere migliorati.
   E’ chiaro che l’opera di pulizia e di liberazione dei nostri Ego psicologici è più completa se accompagnata da formule e preghiere mirate: 1) Mi benedico e assolvo, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo (3 volte); 2) …..Sii calmo! E sappi: Io Sono Dio (l’Io Sono); 3) Mi amo, mi approvo e mi accetto totalmente apprezzandomi così come sono….
    L’accettazione rispettosa di sé è una base molto importante per risolvere i nostri lati oscuri….



AMORE NELLA NUOVA ENERGIA: incontro energetico
   Quando si parla di amore, si intende quel sentimento che crea unione, equilibrio, bellezza e armonia, collaborazione, accompagnato da benessere psicofisico e spirituale; quando si parla di  sesso, si intende quell’atto che immette chi lo compie nel flusso energetico universale vitale che si sprigiona nel momento culminante dell’orgasmo e dovrebbe dare benessere fisico, emozionale ad ambedue i partner. Ma nella realtà avviene veramente questo?  Da quanto si sente dire in giro, confidenze e lamentale, e dai mass-media non mi sembra affatto che l’amore e il sesso siano vissuti dalla gente in questo modo, anzi, non si sente più parlare di amore-fusione nell’altro (salvo in casi eccezionali) o di sessualità strumento consapevole di benessere psicofisico e spirituale. La sessualità, molto diminuita, è generalmente scaduta a prestazioni a “luci rosse”, se ci si riesce, altrimenti scatena paure, sensi di colpa, delusioni e inadeguatezza perché non esiste una vera e propria educazione sessuale, c’è confusione e sbandamento, specie fra i giovani, poi non parliamo dei maturi. L’amore da sentimento nobile di immenso valore universale, basato sull’accettazione e l’autostima, la comprensione e il rispetto e che tende alla unione-fusione con l’altro, è divenuto fonte di conflitti e paure, delusioni, sofferenze e amarezze (vedi karma).
      Ma allora ci dobbiamo arrendere a istinti, passioni, piaceri e sentimenti mediocri e volgari? NOOOO! Perché ci viene incontro e in aiuto l’energia-pensiero amore dandoci la possibilità concreta di “camminare insieme per mano” nella coppia, per avanzare liberi e indipendenti verso una salda e gratificante autorealizzazione personale. Come?
       Si parte dall’energia-pensiero amore, di cui ormai si conosce il valore scientifico, creandosi, (in un momento di meditazione stabilito nella giornata) una immagine-pensiero della persona con la quale si vuole condividere tale magica esperienza; la si deve visualizzare nella sua piena bellezza, vitalità e forza, quindi, concentrandosi nella forza amore, (deve partire dal cuore e passare per il cervello) inviare potenti energie (telementazione) di amore incondizionato, recitando una formula-preghiera, per aiutarla a rafforzare la fiducia in sé, l’autostima, il vigore e il coraggio di affrontare la quotidianità e le esperienze di vita con consapevolezza, determinazione e gioia di vivere.
      Se l’incontro avviene simultaneamente, si avverte un flusso di energia caldo armonioso e stimolante (telementazione), sembra una calda luce che suscita benessere e vigore psicofisico; può accadere un fatto di un grandissimo valore avvertito con consapevolezza e concretezza particolare da tutti quelli che praticano l’incontro: la fusione energetica delle due persone in piena armonia e bellezza, benessere e calma gioiosa cioè l’unione-fusione delle due persone sostenuta da sincero amore incondizionato, quasi privo di forti desideri e brame e istinti, con la trasmissione di energie-pensiero anche senza l’atto sessuale. E’ una fusione totale che annulla la separatività, cade il muro difficile da superare che ci divide dall’altro/a, si è di fronte a se stessi riflesso nel partner, nasce la tenerezza, l’accettazione e l’armonia di emozioni e sentimenti (alcuni hanno confidato di avere compiuto effusioni molto affettuose, sincere e piacevoli emotivamente).
      Dalle confidenze ricevute posso affermare che l’incontro energetico è un’esperienza unica, completa di unione appagante più di un atto sessuale, che molti vogliono ripetere per approfondire emozioni pensieri e sentimenti intensi e piacevoli. E’ chiaro che non è per tutti ma solo per chi viaggia sul filo della energia-pensiero amore.
      Che significato ha questa esperienza di amore a livello energetico nel cammino evolutivo individuale? E’ un atto quantico nel senso che si crea una situazione nuova per inviare aiuto e sostentamento energetico (come un dono) alla persona scelta, in maniera libera non condizionata ma piacevole ed emozionalmente appagante. Ci sono conseguenze molto importanti di tale atto quantico-dono, da considerarsi come “un rito magico” (magia d’amore), che si estendono a tutto il modo di vivere, ai comportamenti, ai pensieri sentimenti ed emozioni di chi lo pratica, rendendolo un individuo sereno, gioioso, sicuro e creativo, più comprensivo e disponibile a condividere e partecipare.
     Qualche consiglio e riflessione: chi si sente insoddisfatto sentimentalmente o avverte un calo di desiderio, interesse o attenzione, potrebbe provare a ravvivare il suo rapporto con l’energia-pensiero amore creando nuove situazioni e un nuovo rapporto con se stesso e il mondo che lo circonda. Tale esperienza in questi tempi è la vera espressione di amore-dono altruistico e consapevole perché supera i nostri interessi e calcoli egoistici e ci fa entrare nell’altro/a che fa parte di noi, è intessuto nei nostri pensieri sentimenti ed emozioni; questo è il vero e autentico “possesso attivo”, il vero Amore, è la magia di amore………..
     Formula consigliata nel momento iniziale dell’incontro energetico: Potenti e luminose energie di amore incondizionato dell’Io Sono, arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele, mio angelo custode, avvolgete (nome della persona) di amore, di verità e bellezza, pace armonia e serenità; fate che (nome) abbia piena fiducia in se stesso/a, sicurezze interiori, coraggio, fede incrollabile e speranza per superare ogni prova quotidiana e che stia bene, soddisfatto/a e apprezzi ogni momento della sua giornata con gioia ed entusiasmo.