Blog giugno 2017 sull’Energia
Il funzionamento della Nuova Energia
Si parla da poco tempo ma molto spesso della Nuova Energia, come una forza poco conosciuta fino ad ora……….ma solo a livello profondo di conoscenza esoterica si conosceva da sempre e la si identificava con la fonte dell’Uno-Tutto o dell’Io Sono……
Attualmente è diventata il punto di riferimento più sicuro per qualsiasi percorso di conoscenza e realizzazione, se capita e praticata particolarmente con esercizi e autoaffermazioni…… Ci possiamo domandare per avere una spiegazione chiara della sua natura, su quale sistema o dottrina filosofica si basi e sia giustificata e alimentata….
Ora non ci sono sistemi o insegnamenti di Maestri di una scuola o dottrine che la sostengano…………..la percepiamo, se attivata con il p e n s i e r o, come Energia Creativa sempre in continuo fluire……….Sicuramente l’esempio più aderente a tale nuova realtà, si può trovare nella filosofia di Eraclito di Efeso (VI° secolo a.c.) che considerava l’essenza prima del creato visibile e invisibile: il f u o c o, di cui la Nuova Energia in sostanza è manifestazione……………..L’essenza-fuoco è estremamente mobile per e in natura, non può essere limitata o costretta nella sua forte energia espansiva, continuamente esplode, crea nuove forme sprigionando calore e luce………….
I fisici quantici poi hanno ripreso questa intuizione diciamo filosofica eraclitea e la usano nelle loro ricerche scientifiche giungendo al risultato che la materia è energia-pensiero in continuo flusso creativo: la natura tutta è energia pensante….
Oltre ad Eraclito di Efeso, anche i Rosacrociani indagavano l’energia che si manifesta ai limiti del mondo visibile e appartiene all’invisibile….il Grande Paludamento……
Ora viene la parte più significativa della N. E……come si percepisce? Ognuno di noi può sentirla come una forza in continuo e incessante fluire creativo… quel che pensi ora, passa e si trasforma in una nuova forma pensiero-emozione…movimento perpetuo che si modifica sempre……è un’altra intuizione eraclitea: la vita scorre come l’acqua di un fiume in cui non puoi immergere un dito due volte nella stessa acqua…
Creazione continua ma individuale, infatti ogni individuo, come te, ha il suo programma interiore che spesso non è accettato dagli altri…fa niente!!! Purché tu sia sincero con te stesso, consapevole e compenetrato di rispetto accettazione e compassione per il prossimo…….e soprattutto di grande Amore…..
La Nuova Energia la percepiamo anche, più che razionalmente, con il sano istinto che ci risparmia il lavorio mentale spesso logorante……l’istinto-intuito ci fa entrare subito in contatto con l’Energia che, se guidata dall’Amore è una potenza creativa eccezionale anche a favore del prossimo….
La Maestria del Sé è una via sicura per realizzarsi con la N.E. e rappresenta il disegno dell’anima, una progettazione interiore di ciò che serve per crescere, avanzare e concretizzare il grande ideale dell’Uomo che sceglie decide e agisce in piena autonomia e libertà con consapevolezza intenzione e grande amore e rispetto per la propria “scintilla divina”….L’Uomo del futuro “operatore di luce” partecipe attivo anche al progresso energetico del pianeta…….con la sua piena responsabilità….La N.E. a questo punto suggerisce atteggiamenti e comportamenti anche in contrasto con gli altri che però portino a risultati positivi concreti….la via è quella dell’autorealizzazione libera creativa responsabile attraverso le autoaffermazioni sostenute dall’Energia dell’Io Sono………….
Si è sempre trattato e ricercato filosoficamente di esprimere la libertà nel pensiero e nell’azione………la N.E. permette di realizzarla …..come? Ad esempio, quando penso con Amore Incondizionato una persona per mia libera scelta, trasmettendole energie-pensiero amore, compio un’azione energetica libera di amore…..l’azione libera che crea risultati proporzionali all’impegno e al pensiero espresso, alla volontà e all’emozione che l’accompagnano………
La Nuova Energia è il mezzo personale di crescita evolutiva, sicuro chiaro semplice dai risultati concreti con effetti anche a livello energetico universale….Amore Incondizionato…....armonia con se stessi e con il cosmo……….quando agiamo per amore incondizionato, creiamo anche la luce il bene la bellezza e la positività sul pianeta terra….è questo che dobbiamo capire e realizzare……………se ci riusciamo qualche volta, si riempie l’animo di gioia ma anche di responsabilità…….
Sì, perché dobbiamo rivedere tutto il nostro mondo di Credenze Programmi e Convinzioni che ci accompagnano da una vita…e sintonizzarlo con le nuove idee, quelle idee suggerite e sostenute dalla Nuova Energia di Amore……….tali da farci superare qualsiasi momento di crisi paura e sfiducia…….con la calda e luminosa corrente-frequenza di Amore……
Dobbiamo cercare di capire che la N.E. è dentro di noi in tutta la sua potenza… sta a noi risvegliarla e usarla con umiltà ma con potente intenzione costruttiva confidando molto nel senso della nostra Vita….unica irripetibile e ricca di occasioni di crescita………..che ci indica il cammino da compiere quotidianamente….. suggerendoci sempre il passo successivo…..per nostra scelta libera di amore……
martedì 27 giugno 2017
Iscriviti a:
Post (Atom)