lunedì 31 luglio 2017

blog luglio 2017



Il giusto rapporto con la nostra parte ombra, la nostra umanità

e l’Amore Incondizionato



Molte persone che seguono anche un percorso di crescita, si accorgono molto spesso di avere a che fare, talvolta pesantemente, con istinti impulsi pulsioni e desideri che provengono da passate vite e creano stati d’animo negativi di ansia insoddisfazione delusione e anche di rabbia risentimento e odio………… e se non riescono a controllarli consapevolmente, si creano infelicità e malessere esistenziale…..


Si può constatare che la mente consapevole, quando interviene, non risolve alla radice il problema che fa soffrire (è un problema dell’essere); infatti, la coscienza attenta e vigile aiuta solo a far luce sugli aspetti negativi del nostro essere sentire e pensare…. ma non è tutto; parlare e ragionare soltanto di coscienza e spiritualità non è tutto, è solo la parte programmatica, non pratica concreta e realizzatrice della energia pensiero-amore che esige prima di tutto di essere e non solo di diventare………..

Esempi pratici: io sento il desiderio di sentirmi amato apprezzato coccolato e riconosciuto importante, mi creo delle aspettative molto forti, immagino con fantasia ogni situazione piacevole……cerco mentalmente di crearmi non solo quadri mentali ma anche un flusso energetico intenso…..tutto ciò che necessita per creare la mia nuova realtà….…; anche nel campo delle necessità pratiche avviene la stessa cosa in forma diversa: desidero migliorare il lavoro, i rapporti personali, il tipo di vita e altro…….mi impegno mentalmente per facilitare la nuova realtà,,,,,, talvolta però non succede nulla di significativo, rimango deluso e sofferente ….come mai? Bisogna prendere in considerazione un fattore che gioca un ruolo determinante: la mente…………..è lei che programma il nuovo, dispone sceglie e determina troppo liberamente il da farsi senza tener conto spesso di una realtà sacrosanta: il nostro karma passato, la nostra Umanità peculiare racchiusa nella scintilla divina che ci suggerisce per istinto ciò che è giusto o no……….e attrae ciò che fa per noi evolutivamente…..


Non sempre quindi siamo contenti e soddisfatti dei nostri desideri e aspirazioni personali……..il discorso vale per tutti i campi del nostro vivere, dai problemi dell’essere, sentimentali interpersonali di lavoro a quelli pratici…..che significa ciò?
E’ saggio partire dal principio che l’insieme della nostra vita è guidato dalla legge di attrazione che lavora sempre a nostro vantaggio, così come la legge più ampia del karma, perciò, se non sono favorito in qualcosa cui sono legato e condizionato, è segno che devo correggere qualche atteggiamento e comportamento non solo mentale……..allora devo iniziare a capire…….ecco, la mente cosciente mi serve ad illuminare tutti gli aspetti più reconditi del mio inconscio e a scoprire come deve intervenire l’energia-pensiero stavolta sorretta da emozioni giuste e tali da suscitare reali impulsi di realizzazione………….per essere…. è lo sforzo che apre la via all’ infinito Tutto-Uno……….

Conclusione? Anche se non riesco ad ottenere soddisfazioni personali (aspetto u m a n o da non trascurare mai), se vivo l’esperienza con consapevolezza e giusta emozione, sperimentandola fino in fondo lasciandomi anche "bruciare", avanzo sciogliendo karma passato e aprendomi all’Energia Amore in modo nuovo libero e inaspettato….vengono fuori aspetti mai prima pensati o conosciuti……originali liberi da schemi mentali, da credenze e convinzioni della Vecchia Energia……



Io ho provato e sperimentato come una rinascita liberandomi da desideri e aspettative interiori scontate (è un po’ più difficile negli aspetti pratici, occorre lavorare di più)…………La N.E. è veramente liberatoria, può dare, se la capiamo, gioia completezza e soddisfazione e la sensazione di camminare speditamente nella crescita libera indipendente e autonoma del proprio spirito, aiutando concretamente la parte umana tanto bisognosa di cure amorevoli, attenzioni, stima e considerazione………Quante cose ho capito dopo delusioni cocenti e scacchi subiti!!!!………….ora so apprezzare anche le delusioni e chi me le procura…….

Dietro ogni riconoscimento dei nostri limiti carenze, virtù e pregi e alte qualità che sono sempre presenti in noi, spesso mascherate ma da riconoscere, ci deve essere l’apprezzamento della nostra identità scintilla divina che noi stiamo elaborando da vite e vite per portarla ad un livello evolutivo molto alto perfetto…….Io sono ciò che sono con la massima stima e rispetto e con la volontà attiva di conoscermi per trasformarmi e migliorarmi……..


Fondamentale per essere Maestri del Sé, è riconoscere apprezzare ed elaborare proprio la nostra parte umana carente bisognosa di cure e di profondo e costante Amore……………….non va mai accantonata perché fastidiosa o vergognosa……va amata accettata e guidata con intendimento e ripeto all’infinito, con Amore….


Servono a tale scopo le autoaffermazioni ispirate alla N.E. dell’IO SONO che concretamente accendono e attivano e guidano alla realizzazione i nostri desideri emozioni e pensieri……
Significato di Amore Incondizionato secondo la Nuova Energia

Nelle nostre autoaffermazioni e nei nostri discorsi sull’Amore usiamo spesso le parole-energia, Amore Incondizionato…………..occorre darne una spiegazione chiarificatrice una volta per tutte: quando diciamo Amore Incondizionato, pensiamo sempre ad un comportamento psicofisicomentale ai limiti del sacrificio, della dedizione quasi assoluta al di sopra delle normali capacità e possibilità personali di amare……..si creano difficoltà interiori scoraggianti…..si pensa: eh!! Ma quando ci arriverò ad esprimere questo altissimo sentimento energeticamente?

Non è corretto tale significato!!! AMORE INCONDIZIONATO vuol dire: essere liberi di esprimere senza condizionamenti le nostre emozioni, la nostra energia di amore senza essere costretti forzati e obbligati a fare quello che riteniamo giusto….importante è non sentirsi c o n d i z i o n a t i vincolati e coerciti a pensare ed agire…dobbiamo accettare i nostri limiti e agire con naturalezza spontaneità sostenuti dall’amore…….


L’amore è sempre un dono, non ci si può sentire obbligati a farlo; mi dico: se non ci riesco ora….pazienza!……….sarà per la prossima volta…

Quindi, siamo naturali spontanei e gioiosi………..togliamoci di mente gli esempi dei Santi o delle persone che hanno dato alla vita con grandi sacrifici………..ora la N.E. esige una partecipazione e condivisione spontanee libere e naturali……….nell’attimo presente senza obblighi morali e c o n d i z i o n a m e n ti… ci dobbiamo esercitare con costanza e pazienza per arrivare a realizzare questo altissimo pensiero-energia……... e ci si arriva!!!!!!

Amore Incondizionato è anche un bacio un abbraccio, una carezza una parola buona un sorriso un fiore, purché sia donato di cuore senza secondi fini…………Amore per la Vita………