mercoledì 21 maggio 2025

Conoscenza e utilizzo dell'energia quantica dell'Innato

 

CONOSCENZA E UTILIZZO DELL’ENERGIA QUANTICA DELL’INNATO

 

   Nome e cognome, luogo e data di nascita e indirizzo di residenza sono i dati anagrafici che identificano un individuo; il suo DNA lo identifica biologicamente e spiritualmente; infatti, tutte le informazioni genetiche ed ereditarie sono contenute nei miliardi di molecole che formano il suo corpo fisico permettendo il manifestarsi e lo sviluppo della sua vita biologico-spirituale : dal concepimento nascita attraverso la crescita fino al trapasso…….

       Per conoscere i processi corporei che ci fanno vivere e anche guarire, occorre capire come funziona particolarmente il complesso del DNA: esso è costituito da migliaia di miliardi di molecole costantemente in comunicazione tra loro, circondate da un campo magnetico unico, come una centrale esoterica di controllo che opera come un unico sistema chiamato INNATO (corpo intelligente), presente in tutti dalla nascita.

   L’Innato non è una funzione cerebrale né è centralizzato, ogni parte del corpo è in relazione con questo sistema intelligente costantemente. Si può identificare attraverso diversi modi: tapping (picchiettamento) body talk (comunicazione corporea) decodificazione e altre tecniche….. e ci fa capire ciò che ci vuole dire il corpo fisico perché sa più del sistema nervoso o cerebrale.

   L’Innato, a differenza del cervello programmato per la sopravvivenza fisica, è programmato per la sopravvivenza spirituale: quale la differenza? Il cervello ci dà la possibilità di risolvere problemi per conservarci in vita; l’Innato, per acquisire consapevolezza spirituale nella libera scelta, è la guida interiore per orientarci nel nostro potenziale, è collegato con il Sé Superiore e ci dà occasioni di un risveglio spirituale con conseguenze anche sulla griglia energetica del pianeta terra, prossimo pianeta asceso; l’Innato è il ponte che collega il fisico biologico chimico allo spirituale, alla scintilla divina, quindi, all’Energia dell’Uno-Tutto, ma segue il programma della vecchia energia, cioè il Karma di vite passate che richiede ora un lavoro di completamento…….esso è nel DNA  e lo governa.

Allora, l’azione più immediata da fare, con la giusta consapevolezza e il puro intento, è quella di rilasciare l’energia del passato (il vecchio karma), come?  Sedersi con calma e intavolare un colloquio con il nostro fisico parlando direttamente alle sue cellule: -Basta con il Vecchio Karma!! Io l’ho chiuso, lo lascio andare e vado avanti…………..!!!  Il puro intento, l’intenzione mirata, la consapevolezza nella libera scelta decretano il nuovo programma di cambiamento da imporre all’Innato, pronto ad agire perché sente l’autorità della nostra coscienza libera e consapevole. L’aspetto determinante è la nostra intenzione consapevole che indirizza il nuovo programma di cambiamento, altrimenti l’Innato segue sempre la vecchia energia (karma) perché da essa condizionato.

Come si fa? Riprendere il colloquio proprio con l’Innato, come fosse il migliore amico, convincendolo a seguire quanto la nostra coscienza ha programmato per la sua sopravvivenza spirituale e ciò che essa decide……..esso eseguirà………….

   Gli effetti di tale riprogrammazione possono essere di due qualità: 1) il miglioramento  o guarigione e il ringiovanimento del proprio fisico attraverso le autoaffermazioni mirate che rappresentano i punti precisi del nuovo programma, l’Innato le ascolta e le realizza con assoluta precisione; 2) la possibilità di comunicare direttamente alla griglia energetica terrestre la saggezza e l’esperienza accumulate vivendo; prima del 2012 era impossibile, occorreva morire e rincarnarsi di nuovo per trasmettere i contenuti di saggezza acquisiti…..ora ciò è possibile.

     Per concludere: l’Innato, il nostro Io personalizzato contenente tutti i caratteri biologici e spirituali, l’Akasha, il nostro Registro Akashico, consapevolmente stimolato con autoaffermazioni mirate, può operare, non solo un ringiovanimento fisico ma anche un profondo risveglio psico-spirituale, favorendo lo sviluppo di tutto il nostro potenziale………è concretamente noi stessi…….e come tale va conosciuto e costantemente utilizzato a scopo evolutivo…….finalmente possiamo conoscere nella sua concreta realtà la nostra scintilla divina, connessa con l’Energia dell’Uno-Tutto, Io Sono.

 

     Autoaffermazioni per attivarlo:

1.          Io Sono l’INNATO (3 volte) decreto e ordino alle cellule multidimensionali del mio DNA libero e della mia Akasha di risanare e ringiovanire, rigenerare e rafforzare i miei organi e funzioni vitali (nominarli) dei miei corpi fisico ed energetico, stimolando ogni processo rigenerativo……..e sono sano…

 

1.        Io Sono  la coscienza l’intelligenza e la volontà dell’IO Sono, dell’Innato, dirigo il lavoro di tutte le cellule tessuti  organi e funzioni dei miei corpi fisico ed energetico in una condizione ottimale di salute e benessere, efficienza perfezione e ringiovanimento ……..e sono sano!

 

Ecco altre formule-pensiero atte a suscitare energia di guarigione:

1.        IO SONO la potente energia multidimensionale del mio DNA libero e della mia AKASHA, IO SONO L’INNATO…… Io Sono le mie cellule staminali e della genesi…..risano e ringiovanisco cellule tessuti organi e funzioni del mio fisico, in particolare ( organo o funzione)…………..e sono sano!!!

 

4) IO SONO la pace, la serenità e la realizzazione del disegno della mia anima; il mio cuore scopre comprende perdona e vola con leggerezza sulle ali della fantasia nel mondo di luce bellezza e amore……………e sono sano!!!

 

1.         IO SONO la gioia la bellezza la luce e l’amore….accendo l’armonia la salute e la piena forma del mio corpo, del mio spirito e del mio cuore………sono pienamente connesso con l’energia del TUTTO-UNO …. e sono sano!!!

 

1.        IO SONO l’attenzione amorevole ai miei sentimenti ed emozioni, la consapevolezza e l’apertura alla fiducia nella guarigione …..e sono sano!!! 

                       

 

      Come al solito, vi consigliamo di scegliere le formule da recitare più aderenti al vostro problema e poi successivamente praticare le altre, perché sono tutte mirate all’obiettivo della auto guarigione psico-somatica…. 

 

 

 

 

Il miracolo quotidiano=Salto quantico-vibrazionale

 

Il miracolo quotidiano=Salto quantico-vibrazionale

 

 

Il Miracolo quotidiano=Salto quantico-vibrazionale

o salto nel buio

        Talvolta si sente parlare di miracoli per improvvise guarigioni di malati prossimi alla loro fine per malattie conclamate ma anche di persone psichicamente malate, depresse e prive di speranza e di fiducia, di piacere di vivere e combattere per realizzare i propri obiettivi, che si riconciliano con se stesse apprezzandosi e valorizzando la propria esistenza come una nuova occasione di vita per affermare i propri valori e desideri, anche questo un miracolo di vita!!!!

        C’ è da fare una riflessione molto profonda: nel campo della salute fisica si parla di Miracolo cioè di intervento di forze soprannaturali, scientificamente non dimostrabili ma attribuite ad interventi “divini” senza una partecipazione cosciente della persona; in realtà è l’Innato Inconscio che ha lavorato e continua, è l’entità presente in ogni individuo che, guidata dal Karma della persona meritevole di risanamento e pronta per una nuova vita, opera concretamente la guarigione.

       C’è un altro tipo di Miracolo cui possiamo assistere spesso: quello quotidiano vissuto da chi, animato da volontà di cambiamento e di trasformazione, affronta ogni giorno un insieme di processi psicofisico mentali causati da situazioni rapporti ed eventi pratici che si possono riassumere in un concetto: salto quantico-vibrazionale o salto nel buio. Che significa ciò?

      Per rispondere occorre fare una premessa: noi umani stiamo avvertendo una forte spinta, un impulso a ricercare il senso profondo della vita per capirla apprezzandone i valori; sì, certo, ma sentiamo anche la necessità di modificare e adattare il nostro modo di pensare sentire e volere ad un contesto sempre più difficile di rapporti eventi e situazioni in tutti i campi, sentimentale e relazionale, socio-economico e culturale, politico religioso; da quando ci si sveglia a quando si va a riposare, dobbiamo affrontare prove-sfide dure ed esasperanti che creano ansia e preoccupazione, paura e malessere…. certi comuni punti di riferimento  culturali religiosi o morali non reggono più, c’è bisogno d’altro. Che cosa?

Dell’Energia-pensiero-amore che è alla base del miracolo quotidiano, la forza di Luce e Amore che sappiamo essere di origine divina; infatti, noi siamo “scintille divine”, Innato, e come tali apparteniamo alla Luce, al fuoco dell’amore, alla vita cosmica, siamo energia pura che dobbiamo imparare a gestire e usare per il nostro e altrui bene e del pianeta terra e del cosmo intero; non sono solo parole, sono una realtà da riconoscere e sperimentare con i fatti.

     Allora, vediamo come si può realizzare il miracolo quotidiano=salto quantico-vibrazionale o salto nel buio. Inizialmente occorre fare una scelta precisa:  voler uscire da uno stato negativo con il salto nel positivo: Il Miracolo di amore per se stessi!!! ma con volontà e desiderio molto motivato e profonda emozione.

Si parte da un problema duro e persistente che crea uno stato d’animo di continua apprensione ansia e paura con pensieri emozioni e immagini martellanti da cui è quasi impossibile liberarsi (situazione karmica dura). Ci sono diversi modi per superarlo: abbandonarsi al flusso energetico tipo come va, va, ma consapevolmente con fiducia  speranza e positività…. così si interrompe il lavorio della mente speculatrice. Effetti: ti allei alla corrente karmica, hai l’impressione di essere tu a condurla e, siccome pensi positivamente, attirerai di conseguenza (legge di attrazione) eventi e situazioni nuove, favorevoli tali da risolvere il problema.

Salto quantico  (Vuoi cambiare vita? Cambia il corso dei tuoi pensieri!): immaginati di essere, come effettivamente sei, energia di amore, accetta e vivi con comprensione le tue esperienze, cercando di entrare nel flusso positivo anche con soddisfazione e naturalezza (autoaffermazioni aiutano), così farai un salto vibrazionale. Effetti: segui una corrente di pensieri ed emozioni nuove che attirano eventi e situazioni gratificanti positive e risolutive.

Atto di Fede: il salto quantico può essere considerato anche come atto di fede con cui ci affidiamo alla “Provvidenza” ( energie dell’Io Sono e arcangeliche ) che agisce per noi guidandoci…. possono accadere miracoli! Dipende dal grado di fiducia personale, ci devi credere! Effetti: hai l’impressione di fare un salto nel buio ma ti senti come sostenuto da una forza “superiore” e combatti, credi speri e vinci.

Sostituire il positivo al negativo: è la via della consapevolezza, della conoscenza che richiede di praticare con costanza le autoaffermazioni, mirate a sciogliere il karma negativo antico con la sofferenza e ad attirare il positivo per legge di attrazione. Effetti: hai l’impressione-certezza di costruire il tuo miracolo quotidiano; infatti, se valuti gli effetti di tale lavoro, puoi considerare veramente un miracolo, il tuo nuovo stato psicofisico e spirituale: purifichi la tua energia personale da dolore e sofferenza per traumi ed esperienze negative non elaborate; abbandoni abitudini, modelli e schemi di pensiero basati sulla paura, insieme con credenze e atteggiamenti limitanti….. mente e corpo si liberano di energie negative, rabbia e rancore, risentimenti e odio, lato ombra della nostra personalità, scompaiono, apprezzi finalmente la forza della tua “scintilla divina” Innato, libero e centro di attrazione di positività luce  e comprensione.

     Ora è importante capire che lo stato di negatività continua, che richiede la trasformazione vibrazionale, fa sentire i suoi effetti in modo concreto e tangibile, anzi, in presenza di tali sintomi psicofisici si ha la prova certa che siamo pronti per il lavoro di rinnovamento, abbiamo la condizione certa per operare il miracolo quotidiano.

     Elenchiamo i molti sintomi più appariscenti (desunti anche da pubblicazioni specifiche oltre che da esperienze personali): insonnia o bisogno eccessivo di dormire, stanchezza sfinitezza, riscaldamento corporeo eccessivo, influenza ingiustificata e dolori muscolo-articolari e poi ancora disturbi cardiaci come tachicardia e cefalee anche forti, disturbi alla vista e all’udito, stati di coscienza alterati con allucinazioni e stati di ansia, attacchi di panico, depressione o eccessiva allegria, ira rancore e crisi di pianto, sessualità alterata con eccessi o assenza di stimoli, sensazione di perdita di identità, visioni di volti e figure,di film e scene di altre realtà, intromissioni telepatiche, suggestioni astrali e ossessioni fino alla possessione. Non c’è da preoccuparsi più di tanto perché, se se ne avverte qualcuno, è pronta la medicina: prenderne prima coscienza, poi possibilmente esprimerli a voce alta o scriverli su un foglio bianco con la ferma intenzione, sostenuta da pensiero-emozione, di affidarli alla luce divina dell’Io Sono,quindi, attaccare l’autoterapia con pazienza costanza e disciplina, ben sapendo che l’unico mezzo per realizzare il miracolo quotidiano sono le autoaffermazioni e le preghiere che racchiudono la forza motrice, che sta dietro questo bisogno di cambiamento e di trasformazione: l’Energia Amore dell’Io Sono; infatti, lo scopo ultimo è elevare le vibrazioni energetiche personali per avere il potere di compiere il Miracolo Quotidiano.

Formule:

1)     Magna Presenza IO SONO, forza motrice di Amore Incondizionato…. nella mia scintilla divina, Innato,  vivo con volontà, entusiasmo emozione e gratitudine il Miracolo Quotidiano della Rinascita della mia nuova Coscienza....Io Sono Tutt'Uno con l'energia d’Amore che scorre in me dandomi armonia, vigore e salute.....mi amo, mi amo..........e amo amo amo gioiosamente la vita.........

 

2)    Magna Presenza Io Sono, Padre Nostro e di tutte le cose, con immensa gratitudine e profonda fede, ti affido me stesso/a, ben sapendo che Tutto è perfetto nella tua Gloria.........Padre Nostro......

 

P.S

 Si possono usare tutte le autoaffermazioni adatte a stimolare l’Energia risanatrice dell’Io Sono……

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

un metodo efficace per sentirsi realizzati

 

Blog Aprile/maggio 2025

 

 

 

 

Un metodo efficace per sentirsi realizzati e soddisfatti

 

         Partiamo con molta concretezza dalle condizioni in cui viviamo abitualmente le nostre giornate nella quotidianità per cercare una via sicura concreta ed efficace che conduca con successo alla mèta: la scoperta e l’uso del potere inconscio mentale che ci consenta di gestire positivamente alcuni aspetti essenziali della nostra esistenza.

         Io e alcuni miei “compagni di cordata” ci siamo prefissi di sperimentare giornalmente tale potere mentale in modo cosciente e consapevole per conseguire non solo alti obiettivi personali professionali, evolutivi ma soprattutto il sereno positivo e costruttivo rapporto con noi stessi e quindi un sano godimento delle cose buone e di ogni momento della nostra vita, sì, perché l’esistenza va goduta il più possibile per accumulare esperienze e crescere, maturare con gioia ed entusiasmo. Come??

         Innanzitutto occorre porsi una precisa e secca domanda: cosa ti manca per sentirti soddisfatto, completo e sereno?Ognuno dovrà elencare con sincerità le cose, le condizioni, i rapporti o il livello evolutivo che ritiene siano essenziali per raggiungere la completezza, la serenità, la pace e l’armonia necessarie a vivere con dignità, gioia e piacere la propria esistenza.Da queste risposte inizia un silenzioso paziente lavoro su noi stessi per raggiungere i nostri fini più importanti e per aprirci con fiducia alle problematiche relazionali in quanto viviamo in un mondo denso di contatti e rapporti.

       Dobbiamo subito individuare quell’obiettivo, quella mèta da concretizzare; non deve essere necessariamente una posizione di prestigio (poi verrà pure quella), una affermazione pubblica particolare, ma è sufficiente che ci faccia entrare con rispetto in noi stessi per rafforzare i nostri pregi e virtù e trasformare i nostri difetti: per esempio, sviluppare consapevolezza, controllo psicofisicospirituale, volontà, positività e coraggio, entusiasmo e amore per tutto e tutti…..

      La mattina, appena svegli, è bene fissare mentalmente la mèta da raggiungere, per esempio, essere positivi; allora, senza lasciarsi prendere dall’ansia di fare e strafare, cerchiamo di modificare, in certe situazioni che noi decidiamo, il nostro punto di vista negativo in positivo, cioè non lasciamoci condizionare dalle parole, dalle immagini che sentiamo e vediamo intorno a noi, guardiamo i lati positivi di ogni situazione (sicuramente ci sono), e sentiamo in noi entusiasmo e gioia di vivere, essere e amare.

       Sento subito le critiche e vedo il sorrisetto di alcuni lettori che dicono: “Ti voglio vedere se riesci ad essere positivo, non incazzato, quando hai la bolletta che scade e non hai denaro per pagarla”!E’ il solito, più che millenario contrasto fede-ragione, se credi in te e nelle forze positive che ti aiutano, se tu le invochi, troverai un modo per pagarla e uscire da tale situazione, ma ci devi credere, se pretendi senza un tuo contributo interiore sincero di risolvere, non ci riesci (supersperimentato), ma se credi nel tuo successo come un continuo e progressivo raggiungimento di un tuo scopo, riuscirai in tutto (sperimentato da moltissimi).

Quindi, se stabiliamo una concreta e importante mèta da raggiungere giornalmente, ci sentiamo contenti e fiduciosi, impariamo a goderci anche le cose semplici e buone della nostra esistenza,perché?Perché sappiamo con certezza dove stiamo andando, non solo, ma capiremo che ci stiamo godendo ogni momento della nostra vita, se poi ci mettiamo emozioni positive, interesse costanza ed entusiasmo, sfrutteremo con positività ogni minuto del nostro tempo: ci pare poco??? Ritengo sia il modo migliore per apprezzare la preziosità del tempo a nostra disposizione.

         L’aspetto più importante che può sfuggire è che, se crediamo in noi stessi, in ciò che facciamo con emozione e calore, la mèta sicuramente diventerà realtà, sì, secondo la legge che ciò che pensi si realizza.Questo è il potere magico che cerchiamo di riconoscere e usare! Infatti, sta proprio in noi la possibilità di risolvere l’insieme dei nostri problemi personali: rapporto con noi stessi e relazione con gli altri, mancanza di lavoro, incapacità di ottenere successo, difficoltà nel vivere quotidiano, se non ci riusciamo dipende da alcuni errori di partenza e di impostazione: poca fiducia in noi e nel nostro potere mentale, poca voglia di lavorare e all’inizio di sacrificarci un po’.E’ fondamentale credere con convinzione in ciò che vuoi e diventerà tuo!! Ma devi accendere anche le tue emozioni, il tuo entusiasmo, il tuo interesse e la fiducia speranzosa, perché l’energia dei tuoi pensieri, credenze e idee modellano la tua mente, il tuo corpo e la realtà che ti circonda: questa è una verità verificabile, sapere ciò che fai e perché lo fai, ti aiuterà a rafforzare il tuo potere mentale inconscio e la consapevolezza di ciò che è buono per te. E’ necessario però che  tu senta una unione e fusione emotiva e mentale con ciò che pensi e senti: provala questa esperienza!!!  Ti accorgerai di entrare in una dimensione più viva e aperta che ti darà gioia e soddisfazione!E’ tutto qui il nocciolo della questione per la soluzione dei nostri problemi: avere fiducia nel potere mentale anche inconscio e soprattutto praticare, praticare e praticare  i suggerimenti e i consigli suddetti; altrimenti è un’illusione attendere un qualcosa o un qualcuno che dall’esterno ci porti la felicità, la soddisfazione, la completezza del nostro essere, è un grave errore delegare all’esterno, a persone o a  eventi materiali il potere di renderci felici, il potere è dentro di noi, basta riconoscerlo e risvegliarlo e le cose verranno da sé!E’ fondamentale essere felici e contenti da subito, volere essere soddisfatti in questo istante, senza rimandare a più tardi; sono felice, gioioso, vivo pronto a godere di qualsiasi cosa buona, sana materialmente e spiritualmente, provaci!!!

Tutti questi fenomeni e  processi spirituali sono possibili ora, perché dal 2012 è avvenuto uno speciale cambiamento energetico a livello universale: l’energia cosmica è scesa nelle nostre coscienze e interagisce molto concretamente con esse per aiutarci a concretizzare le nostre aspirazioni e desideri e a raggiungere le nostre mète; mai come in questo periodo storico, inizio III° millennio, le entità superiori: angeli, arcangeli e Cristo sono molto vicine all’uomo, purché questi le voglia invocare, (rispetto del libero arbitrio), è nei disegni divini per chi crede nella collaborazione uomo-entità spirituali; comunque, anche se non si crede a tale realtà verificabile, è ormai chiaro che la energia quantica cosmica gira velocemente, si fa sentire e se ne parla in moltissime occasioni: corsi, seminari, conferenze, libri, articoli ….. di movimenti spirituali al di là di connotazioni religiose e si danno esercizi e formule-mantra per risvegliarla al fine di raggiungere i nostri obiettivi.

   A questo punto è necessario e conveniente consigliare alcune formule per evocare l’energia, molto semplici ma efficaci: a) invocazione energetica:   a Cristo Gesù, Michele Raffaele e Raguel  Arcangeli,  Cristiano Rosacroce e angelo custode

per ottenere la forza

Cristo Gesù, Michele Raffaele e Raguel Arcangeli,  Cristiano Rosacroce e angelo custode, vi invoco 

          con umiltà, devozione e gratitudine: siate costantemente presenti nel mio cuore e nella mia mente con la vostra divina luce di verità, giustizia e amore; aiutatemi a capire e a realizzare i processi spirituali che mi aprono alla bellezza, alla sapienza, alla realizzazione e all’amore in atto;

accendete nel mio cuore e nella mia mente la fiamma della condivisione, della partecipazione, dell'accettazione e del perdono totale di me stesso e degli altri; fate che ogni momento della mia giornata possa diventare un'occasione per creare e spandere l'amore, la libertà, il rispetto, la bellezza, la pace e l’armonia e la gioia di essere vivere e amare, la verità con entusiasmo e gioia.

Cristo Gesù, Arcangeli Michele Raffaele Raguel e Cristian Rosacroce e angelo custode, guidatemi, illuminatemi e sostenetemi con la vostra infinita energia di luce e amore durante il delicato lavoro su me stesso e sugli altri e datemi la FORZA, la volontà, la fiducia, la speranza e l’amore (o la fede la speranza e la carità).....per sentirmi sereno/a, centrato/a, pieno/a di vigore ed efficienza creativa, positività e disponibilità verso il mondo che mi circonda…..

 (Nota: siccome la invocazione è piuttosto lunga e quindi difficile da memorizzare, consiglierei di sintetizzarla secondo le proprie necessità)

 

  b)  Credo con entusiasmo e gioia che i miei pensieri, le mie emozioni  e sentimenti positivi modellano la mia mente, il mio corpo e la realtà che mi circonda per sentirmi  soddisfatto e felice!

c)  Sviluppo sempre più il mio potere mentaleche mi fa realizzare la mèta desiderata.          

d)  Apprezzo progressivamente il valore del mio tempo per conseguire i miei obiettivi.

e)   Amo la vita e il potere mentale che me la fa assaporare!!!