martedì 28 agosto 2018

blog agosto 2018



Il modo magistrale di superare malessere paure e confusione nell’Energia dell’IO Sono



Nel mese di agosto, ho fatto una constatazione dura e deludente: molte persone di diverse età e sesso, livello socio-culturale e anche spirituale esprimono nei loro discorsi e comportamenti l’insoddisfazione e la rabbia, la scontentezza e la ribellione per il dispiacere di non avere, e pochi, di non essere quello che desiderano, la paura del presente e del futuro e la sfiducia in se stessi, disorientamento e confusione di valori e incapacità di accettarsi capirsi stimarsi e di perdonare se stessi e gli altri e la mancanza quasi totale di amore, di rispetto e apprezzamento personale e della vita in genere. Pochissime sono le persone con cui si può parlare di problemi esistenziali a livello di conoscenza profonda per riconoscere e affermare la loro validità per crescere e progredire personalmente.

La causa prima di tale stato di malessere e insoddisfazione? Ignoranza quasi totale di certe conoscenze e verità, che sole possono aiutare a capire e apprezzare l’esistenza, occasione da noi inconsciamente scelta per progredire anche attraverso la sofferenza e il dolore.

La prima verità da considerare e riconoscere è l’effetto costante del karma individuale e collettivo che segna il cammino di vita da compiere volenti o no; essa eviterebbe di fare confronti spesso rabbiosi a livello pratico in tutti i campi. La legge del Karma, chiamata anche Legge della Giusta Distribuzione (legge che regola i mondi e anche le Entità spirituali) dice: ciò che hai seminato, raccogli. Con questa si spiega tutto, basterebbe conoscerla e accettarla per liberarsi dalla rabbia dalla insoddisfazione e dalla paura.

Poi la conoscenza di se stessi (cardine su cui ruota la crescita evolutiva): ognuno è un Essere straordinario, unico e irripetibile, indistruttibile eterno e immortale spiritualmente, dotato di valori divini, siamo scintille divine. Con essa capiamo che la nostra vita nella realtà, è una proiezione del nostro mondo interiore; concetto difficile per chi è digiuno di certe conoscenze ma chiunque dotato di una minima capacità di riflessione potrebbe capirlo. Accettare l’idea di conoscersi, significa anche individuare e rafforzare le proprie capacità, doti virtù e potenzialità oltre i limiti e i difetti da superare; quindi, la fiducia in se stessi, l’autostima il rispetto e l’apprezzamento crescono. Conoscendo e praticando tali verità il gioco è fatto, subentra una certa serenità, piacere di vivere, di essere e di amare.

E l’altra verità universale fondamentale? L’Amore… di questa potente energia vitale universale si conosce ora quasi solo l’aspetto fisico, la sessualità praticata generalmente a livello istintuale ignorandone le infinite potenzialità di creare armonia piacere unione dei sessi nella gioia di vivere. Basterebbe capire come riconoscerlo e suscitarlo in sé, perché è presente nel nostro cuore naturalmente, per risolvere tanti problemi; occorre risvegliarlo educarlo e svilupparlo partendo da emozioni sentimenti e pensieri improntati all’Energia dell’IO Sono.

Ad un certo punto mi sono ripreso dalla cocente delusione e mi sono rasserenato pensando che ci sono molte persone che seguono vari percorsi di conoscenza e pratica energetico-spirituale con ottimi risultati in termini di realizzazione della Maestria del Sé o Di Amore; in sostanza sono serene libere da condizionamenti e capaci di decidere della propria vita in certe situazioni. Infatti, esse hanno un diverso atteggiamento verso se stesse e la vita quotidiana, ne avvertono l’importanza come occasione di manifestare la propria forza interiore, la fiducia e l’autostima, la creatività e la gioia di essere vivere e amare sostenute dall’energia dell’Io Sono, che mira proprio a raggiungimento di questi obiettivi.

Che significa ciò? Mentre le persone normali non conoscono le varie tecniche per attuare l’Energia, non sono ancora esperte e quindi, sono attaccate dalle forze negative che suscitano le reazioni succitate e soccombono a sofferenze e dolori, i Magistri/e in fieri, conoscono bene tutti i processi energetico-spirituali, sanno cosa devono e possono fare, hanno una sola prova-sfida da affrontare con intenzione: mettere in pratica l’Energia dell’Io Sono per sentirsi veramente centrati, liberi autonomi autosufficienti in grado di scegliere e decidere ciò che è per loro giusto. Come?

Esempio concreto: una persona ben preparata e intenzionata costantemente a crescere nella Maestria, cosciente di tutti i risvolti psico spirituali e pratici di questa sua attuale esperienza: conflitto di interessi (eredità) con il fratello prepotente aggressivo che vuole tutto, addirittura che lei, sorella comprensiva e amorevole, paghi tutte le spese della successione, non sa cosa fare, è in confusione. Però, dopo un’analisi molto approfondita, è giunta alla conclusione di accettare la situazione in termini legali (gli avvocati procederanno) ma anche di perdonare il fratello inconsapevole istintivo per spezzare il nodo karmico familiare.

E’ stata molto precisa e cosciente ma mi ha confessato esplicitamente :- Non gliela faccio a perdonare, sono confusa, che devo fare per accendere nel mio cuore il p e r d o n o? Tale domanda me la pongo anche io e tutti i Magistri/e in certe particolari situazioni ma la risposta è unica: ciò che capita è la prova-sfida essenziale per passare dalla teoria alla pratica realizzazione, è quanto richiede la forza Amore dell’Io Sono. Nella realtà non tutti gliela fanno, non ci si deve scoraggiare, occorre aspettare per sentirsi pronti ma nel frattempo è giusto rafforzare l’Intenzione di riuscire, Il Magistro richiede questo ma la saggezza suggerisce anche di rispettare i tempi di maturazione diversi per ognuno.

L’Energia deve entrare a far parte di noi, noi siamo l’Energia in potenza e per poterla manifestare ed esprimere, ci vuole una situazione in cui dobbiamo necessariamente attuarla con tutte le possibilità del momento, non si scappa; in questo momento storico tale è la prova e ce la dobbiamo fare, costi quel che costi, ognuno nel suo campo: salute, rapporto con se stessi e gli altri, lavoro amore….bisogna ricorrere alle profonde risorse intime. I Magistri/e sanno cosa e come fare, i risultati sono proporzionali all’impegno costante, alla fiducia all’entusiasmo e all’Amore impiegati. No scoraggiamento e paura che assalgono chi lavora in questo senso ma pazienza costanza intenzione e Amoreeee!!

Allora cosa fare al momento? Analizzare la situazione e sviscerarla alla luce della coscienza e recitare le formule per entrare nell’Energia-pensiero Io Sono. E’ chiaro che devono cambiare certi atteggiamenti e comportamenti ma dobbiamo convincerci di avere in noi e di essere noi l’Energia Uno-Tutto, così si supera consapevolmente ogni prova…intenzione e tempo sono i nostri fedeli alleati.

Per concludere: non è facile entrare nell’Energia, ci sono schemi mentali credenze e paure, abitudini e residui karmici negativi che lo impediscono; è anche molto impegnativo intervenire in ogni situazione complessa e pesante ma c’è l’aiuto del Cielo per farci superare nodi e debiti karmici rapidamente, altrimenti ci vorrebbero molte vite per farlo. Lo sforzo ripaga abbondantemente; infatti, appena entrati, il modo di sentire vedere e giudicare ogni cosa cambia radicalmente, non sono belle parole e promesse astratte di cambiamenti, è una nuova realtà viva che crea entusiasmo calore e voglia di condivisione e gratitudine, alza di molto il livello delle frequenze energetiche e ciò fa molto bene.

Lettore/lettrice, sforzati di affrontare almeno una prova con tale nuovo spirito di accettazione e comprensione, perdono e amore ma fallo con intenzione emozione forte e piacere. Le formule ti aiuteranno e caricheranno di forza ma le devi recitare con costanza e passione forte, è un piacevole impegno, il resto viene con sé: sei un Lightwarrior, un combattente di luce e amore….le formule agiscono da antibiotici e integratori: disciolgono le forze negative e risvegliano e rafforzano le energie positive, ti senti un’altra persona con inesauribili potenzialità.

Formule: 1) Io Sono la potente energia di Amore dell’Io Sono….accetto comprendo perdono e amo aprendo il mio cuore alla gioia alla serenità e alla speranza con piacere….

2) IO Sono la luce di Amore dell’Io Sono, avvolgo con comprensione compassione e fiducia le mie esperienze quotidiane per entrare nel flusso energetico di positività centratura e soddisfazione…………..

3) Io Sono la forza, la fiducia la speranza e l’amore …mi sento bene, sereno/a centrato/a, pieno/a di vigore ed efficienza, positività e disponibilità verso il mondo che mi circonda……

4) Io Sono l’Energia dell’Uno-Tutto…..amo e vinco……





 

 

 

 

 

 



 

 



 

 


Nessun commento:

Posta un commento