lunedì 1 aprile 2013
blog aprile 2013
Blog aprile 2013
Aforismi
Penso sia giunto il momento di passare ad una rapida realizzazione di quanto detto finora sui blog mensili per rafforzare il proprio nucleo interiore con riflessioni e meditazioni su pensieri di comprovata saggezza; gli aforismi seguenti servono anche a questo:
1) “Avere piena assoluta e incrollabile fiducia in se stessi, è la chiave per entrare alla grande nel segreto dell’Energia Pensante di Amore incondizionato”. (Adamus)
Che significa ciò? Vuol dire semplicemente credere sempre più in se stessi, conoscersi veramente nel profondo per arrivare al vero IO intimo dove è possibile scoprire sensibilmente la scintilla divina, pronta in ogni momento ad espandersi in energia creativa trasformandosi in forme di vita. E’ molto importante sperimentare in ogni occasione di vita quotidiana questa piena fiducia mettendosi alla prova continuamente per entrare nella energia pensante di amore incondizionato.
2) “ Quando tutto pare congiuri contro di voi e vi trovate stretto contro il muro e pensate che non v’è più speranza di salvezza, non disperate. Proprio nel momento estremo, quando tutto sembra crollare, la fiumana muta corso”.
Nei momenti di crisi profonda senza soluzione apparente, è bene ricordare e sforzarsi di vivere la massima di saggezza vissuta e sperimentata sulle proprie spalle da mio fratello Brunello, non ancora ventenne, in tempo di guerra , febbraio 1945 a Milano, quando fu catturato come renitente di leva da una pattuglia della X° Flottiglia MAS e imprigionato in S.Vittore e ritenuto successivamente capo del gruppo partigiano di Milano e dintorni; come tale fu condannato a morte per fucilazione. La mattina del 9 febbraio alle ore 3, venne svegliato improvvisamente con i suoi compagni di prigionia per essere condotti in camion coperto al Poligono dove furono tutti fucilati; Brunello, appena uscito dalla cella, si avviava triste e sconsolato verso il punto di raccolta, quando vide in terra una sigaretta, lasciata da qualcuno prima di lui, si chinò, la raccolse per fumare “l’ultima volta prima di morire” ma con grande sorpresa si accorse che era una strisciolina di carta avvolta a mo’ di sigaretta, su cui erano scritte quelle benedette parole, che ha conservato con sacro rispetto fino alla sua morte, avvenuta pochi anni fa. Sarebbe molto interessante raccontare ciò che gli successe qualche ora dopo ma la sintesi di tale tremenda esperienza è che pochi minuti prima di essere condotto avanti al plotone di esecuzione, venne chiamato ripetutamente tre volte da un motociclista; alla terza, Brunello sentì urlare il suo cognome e, svegliandosi dal torpore prima della morte, si avviò verso il motociclista che lo portò in salvo. Che dire oltre? Nella nostra famiglia la sua esperienza fu sempre di grandissimo esempio e aiuto in ogni occasione.
3) L’altra via: vivi ogni attimo dando il tuo valido contributo con amorevole disinvoltura, senza minimamente contaminarlo con le forze negative che ti filtrano, senza evadere da ciò che ti viene richiesto; solo così vivrai pienamente nel presente, non ti pentirai del tuo passato e soprattutto non cederai alla tentazione di proiettarti nel futuro.
Potrai sperimentare la nuova energia-pensiero di amore, l’eterno in te, l’IO SONO: questo è quanto l’uomo nuovo deve poter realizzare. (Stewo)
E’ l’indicazione più semplice e naturale per raggiungere una autorealizzazione al di fuori di ogni disciplina o schema, non servono commenti o spiegazioni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento