mercoledì 20 aprile 2022

 

Blog dicembre 2021  Vaccinarsi o no n.2

 

VACCINARSI O NO?

PROBLEMA DI LIBERA SCELTA

       PREMESSA

           Questo articolo ha lo scopo di stimolare i lettori a riflettere profondamente  sul significato evolutivo della Pandemia e quindi, a conoscere più intimamente se stessi/e; infatti, la Pandemia è un evento mondiale che ha la funzione di: 1) risvegliare e rinnovare negli Umani  il senso di certi valori fondamentali trascurati o addirittura dimenticati, che ora devono essere riconosciuti e realizzati non solo a parole ma  nel cuore e nella mente di ognuno; 2) spingere l’individuo a capire quali sono gli istinti-impulsi inconsci, provenienti dal Karma,  che lo stimolano a seguire l’una o l’altra tesi dei Vax o dei NoVax, ambedue spesso tendenziose perché di parte; 3) accendere il rafforzamento della Scintilla Divina individuale, tramite l’energia-pensiero Io Sono, la protezione e guarigione e l’apertura  al nuovo e alla creatività, al piacere alla bellezza nella consapevolezza e nell’entusiasmo.

             Viviamo alla fine dell’anno 21 in piena ripresa della diffusione del virus Covid, è naturale porsi il problema di questa scelta di vaccinarsi o no per fronteggiare la situazione a livello sociale; infatti è in atto una pesante discriminazione a livello pratico tra vaccinati e non: se si vuole partecipare per qualsiasi ragione alla vita di relazione, occorre avere il green-pass, altrimenti  si è tagliati fuori…..cerchiamo di capire.

          Siamo continuamente martellati da notizie diffuse dai mass-media sul numero dei contagiati e delle vittime per covid in Italia e nel resto di Europa e del mondo; non si resiste più ai divieti e all’aria negativa  che circola sui rapporti sociali, non si possono frequentare luoghi di incontri: cinema teatri palestre ristoranti e particolarmente ospedali ambulatori studi medici e altro, se non si è vaccinati. E’ una situazione molto pesante e fortemente condizionante e avvilente, perché ci si sente discriminati e colpevolizzati di essere possibili trasmettitori di contagio senza green-pass. Si sta vivendo un problema morale molto grave, in quanto nasce il senso di responsabilità e di colpa che possono creare stati d’animo di sofferenza di negatività abbassando il livello energetico. Ognuno è libero di pensare e agire seguendo le proprie idee, opinioni e convincimenti senza però danneggiare il prossimo; non vaccinandosi si incorre in questa colpa? Questo è il dilemma. Le informazioni sull’andamento dell’epidemia non sono sempre del tutto attendibili, ci sono dietro interessi politici e finanziari molto forti, informazioni conoscenze e giudizi a livello scientifico sono vari e talvolta contraddittori, se ne dicono di ogni genere; in sostanza si sono formati due partiti, i favorevoli e i contrari o novax. Il giudizio di validità dell’uno o dell’altro, è del tutto personale e qui nasce i problema. Ognuno esprime il suo giudizio e fa la sua scelta in base alle proprie conoscenze, esperienze e convincimenti, cioè condizionato dal suo karma ed è difficile cambiare opinioni e convincimenti, sarebbe come un tradimento delle proprie origini; allora, che si deve fare?

       Prendere coscienza serena e obiettiva della situazione e di tutti i suoi aspetti pratici e poi fare un atto di coraggio accettando anche le conseguenze della propria scelta, positiva o negativa. E’ una prova-sfida di notevole valore evolutivo, si mettono in gioco la fiducia in sé, la fede nel Cielo, le  sicurezze dovute all’esperienza di determinate conoscenze, atteggiamenti e comportamenti consapevoli e l’amore fortissimo per la propria libertà di pensiero e scelta; è una decisione personale molto intima che nessuno può giudicare ed è conseguenza del bagaglio karmico individuale che ci condiziona in ogni aspetto della nostra vita. Ad esempio, chi ha subito costrizioni, violenze o repressioni in vite passate, portandone ancora le conseguenze inconsce, non accetta imposizioni dall’esterno; questo è un aspetto impalpabile non misurabile praticamente ma determinante nella  scelta di non obbedire all’imposizione governativa di vaccinarsi. Sono molti i lati psicologici profondi da tenere in considerazione prima di giudicare un comportamento individuale; mai dimenticare che ogni persona attira per legge di Karma eventi situazioni e rapporti, problemi e prove-sfide che hanno un significato ben preciso nel programma di vita e non riconoscerlo, significa non capire il motivo per cui ci siamo reincarnati.

     Mi nasce una domanda:- Quando si vive in una comunità, dalla più semplice, la famiglia, alla più complessa, la collettività sociale, dove finisce la libertà individuale e inizia il rispetto della libertà altrui? Questo è il nocciolo del contrasto ora in atto ( periodo di risalita forte dei contagi), tra le imposizioni sempre più restrittive della libertà personale e le esigenze del diritto alla libera scelta individuale. Tale contrasto è eterno nella storia umana: il potere di chi comanda contro l’individuo che ha il diritto alla propria libertà.

     Credo che a questo punto la scelta pratica di vaccinarsi o no  rimanga aperta e richieda una decisione responsabile individuale,sì, di ogni persona che ascolta la propria coscienza sperando di non essere costretta dalla paura o da necessità pratiche di lavoro; in questo caso occorre sempre più  la consapevolezza di fare parte di un meccanismo che per ragioni vitali di sopravvivenza deve funzionare per il bene di tutti: salute ed economia sono essenziali per la vita sociale comunitaria. C’è una possibilità concreta di difendersi dal contagio attivamente, è quella di praticare costantemente la verità ormai acquisita anche scientificamente, (fisica quantica), che l’energia-pensiero-amore, giustamente indirizzata, può modificare il DNA umano, cioè il pensiero modifica la chimica del corpo operando protezione e guarigione, certo, sempre attraverso l’uso delle autoaffermazioni.

        Per concludere quindi, scegliere consapevolmente e responsabilmente di vaccinarsi o no, possibilmente non condizionati , liberi e coscienti delle necessità dei 2 fronti, e con rispetto, che sempre si contrasteranno: il potere governativo che gestisce la massa e l’individuo che esige il rispetto della sua dignità e libertà. Comprensione accettazione consapevole e rispetto sono necessari a mantenere il clima sociale sereno fondamentale per vivere in armonia e compartecipazione tutti gli aspetti della comunità umana.

       Molto determinante è creare nei nostri pensieri sentimenti ed emozioni positivi, il coraggio la gioia di essere vivere e amare esorcizzando la paura, nemico temibile di ogni vivere sereno e costruttivo in armonia e rispettare le regole sociali che mirano a proteggere la salute pubblica, costi quel che costi; infatti, è giusto domandarsi onestamente: - Che farei io, se fossi il capo di un popolo minacciato da un pericolo indomabile che crea vittime e impedimenti ad un vivere collettivo  sano attivo e produttivo?

      Quindi, decisione libera responsabile e rispettosa con il diritto-dovere di proteggersi medicalmente con mezzi propri, ce ne sono moltissimi alternativi, anche per non essere portatori sani del virus.

   RIFLESSIONI

       Al di sopra di tutte le chiacchiere da ogni parte, vax e novax, che esprimono verità personali non assolute sempre confutabili, c’è quella inconfutabile verità che dà forza e speranza: siamo Scintille Divine, il tutto della esistenza deve esprimersi e risolvere dentro di noi persone e poi manifestarsi all’esterno nel mondo delle relazioni; quindi, ognuno pensi a capire e risolvere in sé i problemi della Pandemia, paure ansia angoscia insicurezze e il chiacchiericcio interiore, di conseguenza esprimerà le sue opinioni idee sentimenti ed emozioni a modo suo creando o seguendo iniziative e altro con sincerità, altrimenti non è se stesso e si prenderà in giro. E’ giusto coltivare un sano egoismo, nel senso che occorre pensare prima a se  stessi  per proteggersi e poi agli altri…

AUTOAFFERMAZIONI

1)      Io Sono la Magna Presenza Io Sono, sto bene, mi sento bene, tutte le mie energie psicofisiche e spirituali circolano in armonia nel mio corpo creando salute, benessere protezione ed equilibrio e rafforzando il sistema immunitario; vivo con gioia e apprezzamento la mia vita.

                                 Per esorcizzare la paura

         2)Io Sono la Magna Presenza Io Sono, ho coraggio e voglia di vivere con entusiasmo e creatività, realizzo costantemente il disegno della mia anima nella consapevolezza e nel piacere di vivere quotidianamente con soddisfazione e contentezza.

          3)  Io Sono la Magica cintura energetica di sicurezza e protezione intorno a me, invincibile, nulla di negativo può entrare e turbare il mio equilibrio psicofisico e spirituale……io sono calmo/a   ben centrato/a e soddisfatto/a…. mi amo e apprezzo incondizionatamente…..                      

                            N.B Se qualcuno desidera approfondire il tema della libertà per recuperarla specie quando si è perduta, me lo può chiedere…..io gli invierò la dispensa della “Vera Libertà” che tratta proprio questo argomento.

                                           

 

      

         

         

 

 

Nessun commento:

Posta un commento