lunedì 26 agosto 2024

 Pensieri di Margherita Hack

CHI SIAMO, CHE COSA SIAMO?

La Hack risponde:

Noi Uomini abbiamo parecchio in comune con le stelle, perché tutta la materia di cui siamo fatti noi l’hanno costruita le stelle, tutti gli elementi dall’idrogeno all’uranio sono stati creati nelle reazioni nucleari che avvengono nelle Supernove, cioè quelle stelle molto più grosse del sole, che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello spazio il risultato di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno, per cui noi siamo veramente figli delle stelle…. (da un’intervista su Cortocircuito, anno 2012)

La fisica subatomica ci ha confermato che la Materia è composta da Luce (luce condensata…. si sa da sempre nella conoscenza esoterica)…. noi siamo Materia, quindi Luce……

La scrittrice Barbara Amadori ha aggiunto alcune riflessioni (nel libro ALDILA’ Ediz Anima ,2008) :

1)      La conformazione della energia impiegata per illuminare il mondo visibile viene chiamata Luce, radiazioni elettromagnetiche in forma di onde, che trasportano energia radiante (esse costituiscono lo spettro elettromagnetico: onde radio, microonde, raggi infrarossi, raggi X, ultravioletti e gamma e la luce normale, secondo la fisica classica. Lo spettro luminoso è una piccola porzione di quello elettromagnetico.

2)      La fisica afferma che l’energia radiante si propaga anche nel vuoto senza materia, per cui anche le onde elettromagnetiche e la Luce viaggiano nel vuoto infinito alla velocità di 300.000 km al secondo.

3)     La Luce, che ci consente di vedere le cose quando esse la riflettono nei nostri occhi, è formata da carichi di energia, (scoperti da Max Planck e chiamati QUANTI da lui e FOTONI da Einstein),  che si propagano in forma di onde. Essi risiedono nel vuoto dell’ATOMO e costituiscono la Luce, forma dell’Energia.

4)     Che cosa è l’Energia ? Essa è DIO, il creatore……

5)     Il corpo umano, materia, è costituito di atomi-luce, quindi, energia condensata, e siccome l’ENERGIA E’ DIO, ANCHE L’UOMO E’ DIO.

6)      

La GENESI (antico testamento) afferma la sconvolgente equivalenza UOMO=DIO….Adamo è l’Essenza di DIO che lo crea “a sua immagine e somiglianza” non nella fisicità ma nella sua ESSENZA: DIO alita la sua ESSENZA in ADAMO, il suo respiro divino viene insufflato nell’UOMO e la fisicità prende vita….. NOI SIAMO ENERGIA PURA, la stessa che permane anche dopo la morte…..quindi, è lecito chiamarci SCINTILLE DIVINE……

 

Rifessioni

 

    Allora, a questo punto, paziente lettore, puoi avere a tua disposizione, se lo desideri per la tua crescita spirituale, la infinita Divina Fonte di Energie Universali, che avvolgono il pianeta Terra e il Cosmo intero e che noi chiamiamo IO SONO, da cui ogni essere umano può attingere la forza necessaria per il suo cammino quotidiano di crescita nella consapevolezza, nella sicurezza e nella gioiosa soddisfazione di sentirsi sempre più realizzato nei suoi desideri, aspirazioni e programmi di vita. D’ora in poi, è sufficiente collegarsi con il pensiero (autoaffermazioni aiutano moltissimo)  alla Energia IO SONO per sentire in noi la sua presenza….che ci protegge e illumina, sostiene e guida; naturalmente, occorre avere grande fiducia, umiltà intenzione pura e la costanza di seguire una certa disciplina attraverso semplici esercizi, che ognuno dovrà  assegnarsi, come se andasse in palestra.  Non è assolutamente blasfemo pensare o dire: Io Sono Dio, la Luce, l’Amore, lo è solo, se se ne fa cattivo uso, per esempio, per potenziare egoisticamente il proprio Ego, per sentirsi superiore e sopraffare gli altri…..

 

 Per concludere, sono molto utili ed efficaci le seguenti autoaffermazioni:

 

     Magna Presenza Io Sono, Io Sono Scintilla di Luce Divina Io Sono in atto, amo la Luce, vivo nella Luce, sono da essa protetto e benedetto, illuminato, sostenuto e guidato….benedico la Luce…..

 

    Io Sono calmo/a centrato/a e consapevole: Io Sono Dio, l’Io Sono, la Luce l’Amore; credo fermamente in me, nella mia Scintilla Divina, vivo con consapevole positività, entusiasmo e creatività la mia esistenza, dando il meglio di me stesso/a

Nessun commento:

Posta un commento