martedì 16 dicembre 2025

 

Blog Agosto/Settembre 2025 Il Potere individuale dell’Io Sono….

 

 

 

                                            IL POTERE INDIVIDUALE DELL’IO SONO PER                                                           RISVEGLIARE LA COSCIENZA DEL PRESENTE

                                           E LA FIDUCIA  INCROLLABILE IN SE STESSI

 

               Lo scopo primario di questo articolo è  quello di far capire, per poi realizzare, che noi, Scintille Divine, abbiamo a disposizione, per natura, notevoli e illimitate  potenzialità, energia-pensiero amore, per operare cambiamenti e trasformazioni, oltre alla acquisizione di nuove facoltà, nei diversi aspetti della nostra entità, e in quello fisico, guarigione, e in quello psicospirituale, scioglimento di blocchi interiori, mutamenti di pensieri, sentimenti ed emozioni e relativi atteggiamenti e comportamenti, per risvegliare la consapevolezza  l’attenzione al presente e l’amore per una vita serena creativa e desiderosa di progredire evolutivamente con sicurezza. Occorre però, un requisito fondamentale: credere fermamente nel potere della nostra Scintilla, facendo un atto di fede, manifestando cioè, incrollabile fiducia in ciò che sentiamo, pensiamo diciamo e facciamo, sostenuti da una ferma consapevolezza. Non dovrebbe mai mancare anche la ricerca del piacere interiore ed esteriore, nel senso che l’attività energetica dovrebbe essere animata da fantasia, bellezza e creatività, gioia e soddisfazione; possono essere utili autoaffermazioni di questo tipo: Oggi è una splendida giornata…Io Sono la gioia e la forza, la sicurezza e l’efficienza in ogni situazione e rapporto….mi sento bene, centrato/a, attivo/a lucido/a consapevole e godo di essere vivere e amare incondizionatamente….

      Prima di affrontare le problematiche quotidiane personali, inserite nel contesto sociale in cui ognuno vive, attirato per legge di attrazione, è giusto chiarire quali strumenti e potenzialità noi Umani abbiamo a disposizione, per riconoscere ed elaborare il nostro patrimonio-bagaglio fisico e psicospirituale, che ci portiamo dietro da vite…realtà che dobbiamo riconoscere e accettare, altrimenti ci faremmo discorsi senza un fondamento reale a livello spirituale evolutivo ( karma ). Ogni creatura, noi Umani in particolare, perché lo possiamo riconoscere tramite il pensiero, porta con sé l’impronta divina del Creatore, per cui ci definiamo Scintille Divine, nel senso che siamo stati creati ad immagine e somiglianza del Creatore; quindi, abbiamo in noi potenzialmente l’energia divina, più o meno offuscata dal fumo delle passioni e degli istinti,  emozioni sentimenti e pensieri negativi.  Siamo in realtà delle coscienze, cioè entità dotate di potenziali poteri, facoltà e capacità illimitate, che vanno riconosciuti in noi e sviluppati consapevolmente con pazienza umiltà e grande entusiasmo, intenzione e fiducia piena nei risultati voluti e programmati. Quali i più importanti, e io insisto, i più essenziali in questo periodo storico e alcuni per sempre? Il più sentito è il senso di vivere, respirare e svolgere le funzioni, che ci mantengono in vita e istintivamente ci consentono di ricercare benessere piacere e voglia di sperimentare; fin qui è l’istinto vitale che ci accomuna al regno animale.

    Ora è il momento di riconoscere e sviluppare il potere della consapevolezza, che è la base di ogni manifestazione del vero senso umano; la consapevolezza è la luce che ci fa riconoscere come siamo strutturati, quali poteri facoltà e capacità abbiamo e quali gli aspetti negativi della nostra natura, è la forza propulsiva per riconoscerci (la numerologia può aiutarci) ed evolvere.  Infatti, quando siamo in fase di lavoro interiore, formuliamo i pensieri giusti per raggiungere gli obiettivi voluti, in sostanza il programma di vita: rapporto con se stessi, sempre fiducioso, di apprezzamento e autostima profonda, rispetto e certezza di raggiungere inizialmente il risveglio della coscienza del proprio valore, fondamentale requisito per avanzare ulteriormente; infatti, il pensiero presente è l’energia creativa che anima tutti i cuori e le menti, dando sicurezze pace e serenità. Da tale certezza noi possiamo partire programmando il cammino della nostra esistenza, tappa dopo tappa, come gli atleti, cercando di raggiungere, attimo per attimo, i nostri obiettivi. Quali? La consapevolezza ci dirà quotidianamente il da farsi pratico, rafforzando in noi la capacità creativa presente con serenità chiarezza e armonia. L’inizio è il riconoscimento e il potenziamento della nostra identità, scintilla divina, che va coltivata incessantemente in quanto energia-pensiero, che ci collega all’Uno-Tutto nelle diverse situazioni quotidiane…. Esempio:- Vivi momenti di tristezza malinconia e basso livello energetico? Devi trovare il modo di ricaricarti, creando positività allegria  e contentezza…..questo è il pensiero guida: voglio gestire i miei umori….. sono energia-pensiero, ciò che io penso, Sono e si realizza!!! Devi sentire con forte emozione che sei energia potente, sicura e pura al di là di ogni condizionamento e costrizione. Le situazioni i rapporti e gli eventi hanno questa funzione, di offrirti occasioni di metterti in gioco…… poi, se sei un carattere creativo, puoi scegliere un evento in cui dimostrare la piena fiducia e stima in te stesso. In questa ottica la vita fluisce con serenità e armonia.

    Domanda riflessione: - Chi mi dà sicurezza e il senso di essere  vivere e amare con  piacere e soddisfazione? Io stesso/a con la mia costante e lucida consapevolezza, riscaldata dall’amore incondizionato….(le formule positive sono il carburante potente che attiva la nostra energia creativa) poi, se le condizioni sociali potessero contribuire a proteggerci e aiutarci a stabilire un rapporto armonico con il prossimo e le istituzioni, sarebbe il top. Se ci sforziamo di vivere la vita quotidiana in questo modo, l’esistenza cambia volto, diventa una palestra di occasioni di crescita evolutiva, non solo a parole ma concretamente.  Ogni aspetto della nostra vita  viene consapevolizzato: per primi i rapporti di relazione con il prossimo… amore amicizia e lavoro richiedono un atteggiamento particolare. Infatti,se sono rapporti “antichi karmici”, occorre capire con una analisi obiettiva quali sono i limiti, le carenze gli ostacoli da superare e gli aspetti positivi per una serena e armonica convivenza e comunicazione. Mi spiego: nei rapporti sentimentali occorre tenere presente che il vivere quotidiano mostra aspetti positivi e negativi, momenti di intimità, in cui si possono provare soddisfazioni e gratificazioni, gioia e sicurezza, bellezza e gratitudine, specie quando ci si prende cura uno dell’altro, ma compaiono anche aspetti negativi, limiti carenze e difetti, proprio su questi bisogna concentrare l’attenzione, per cercare di modificare consapevolmente determinati atteggiamenti e comportamenti interiori ed esteriori del proprio carattere; ad esempio, l’accettazione dell’altro/a, la comprensione dei suoi limiti e difetti e il rispetto pieno della sua entità, scintilla divina…così si riconoscono attraverso le reazioni istintive anche le nostre carenze e ci possiamo modificare ….. poi, se tale lavoro viene fatto insieme consapevolmente, si può raggiungere il vero amore comprensione, accettazione e cura dell’altro, gioia e soddisfazione completa. In tale maniera si riescono a trasformare emozioni, sentimenti e pensieri sciogliendo particolarmente blocchi interiori e colmando le carenze….. se il lavoro poi viene esteso anche a modificare i rapporti familiari, si fa un’opera altamente significativa, che ha influssi positivi sul karma di genitori, fratelli e figli, le cui vite fanno parte del karma comune di famiglia. In questo aspetto si può avere la consapevolezza di essere ”la pecora bianca” che ha la missione di modificare in positivo alcuni aspetti condizionanti, che si trascinano da vite in famiglia e che si ripetono continuamente d’istinto, perché fanno parte del DNA di gruppo. L’energia- pensiero, la nostra arma segreta, risvegliata con amore entra in gioco operando miracoli.

     Allora possiamo affermare con sicurezza di essere cocreatori della nostra nuova realtà insieme con chi ci vive intorno a macchia d’olio; infatti, riusciamo a coinvolgere nel nostro modo di vivere, oltre ai famigliari, i vicini di casa, gli amici e i conoscenti e se siamo animati dal senso di condivisione, la società in cui viviamo e l’umanità intera. Da qui nasce la pace e la fratellanza, la collaborazione e la tolleranza, il rispetto e l’amore che accendono una fiducia potente, protezione e cura del prossimo. L’esistenza individuale inizia a fluire con entusiasmo al presente con idee chiare concrete e creative in piena armonia e amore, funzione importante nel processo energetico di creazione di pace e collaborazione fraterna dell’intera umanità. Noi siamo Uno e ciò che pensiamo e facciamo ha ripercussioni sicure nella energia universale che respiriamo; abbiamo questo ruolo importantissimo nel processo di cocreazione della realtà in cui viviamo ma è fondamentale prima di iniziare qualsiasi attività creativa, compiere l’atto di fede, di cui abbiamo parlato e credere nella nostra divina capacità e potere di risvegliare la coscienza nel flusso perenne dell’energia IO SONO.

      Per concludere: attiviamoci con entusiasmo fantasia e creatività, come creatori-attori della nostra vita, che ci è data proprio per realizzare il grande sogno  di essere persone libere, padrone della propria esistenza da condividere in piena armonia con il prossimo…..autonomi autosufficienti indipendenti insieme con gli altri nel pieno rispetto e fiducia…..reciproci. Cerchiamo con tutte le nostre facoltà e poteri di fare della nostra giornata  il capolavoro della nostra vita….nel senso che tutto, anche le azioni più semplici, lavarsi e vestirsi, mangiare guidare ecc.., deve essere fatto nel migliore dei modi, perfetto……ogni attimo merita di essere vissuto con creatività e consapevolezza, positività e amore incondizionato…….in questo modo l’ansia e la paura, le preoccupazioni e le tensioni, la disistima e l’insicurezza tendono a disciogliersi….siamo Scintille  Divine, Magistri/e in divenire…..ma è importante mettersi in gioco, altrimenti sono solo parole……

 

AUTOAFFERMAZIONI

1)     IOSONO LA MAGNA PRESENZA IO SONO, riconosco ed affermo con consapevolezza e forza il potere del pensiero-energia amore, che mi consente di realizzare ciò che sento penso dico e faccio con piacere soddisfazione e fiducia piena  negli ottimi risultati.

 

2)     Io Sono la potenza del pensiero-amore e mi realizzo pienamente con perfetta autostima.

 

3)    Oggi è una splendida giornata, positiva e piacevole per realizzare il disegno della mia anima con entusiasmo intenzione e la consapevolezza di essere Magistro/a in pieno sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento