domenica 3 ottobre 2021

Blog settembre 2021

 

Blog settembre 2021

RIFLESSIONI SUL KARMA

Il modo per scoprire l’influenza positiva del karma personale nel cammino di consapevolezza

        L’obiettivo primario di quest’articolo è quello di riuscire a scoprire e riconoscere quel flusso inconscio di energie negative che ci vengono dal passato karma creandoci quegli stati d’animo pesanti di paura e ansia, sfiducia e insoddisfazione, complessi di inadeguatezza e colpa che tanto ci fanno soffrire e soprattutto imparare una tecnica per discioglierli accendendo nella mente e nel cuore positività, cioè pensieri sentimenti ed emozioni di piacere gioia soddisfazione e contentezza per cui noi umani siamo pronti, se lo vogliamo e se troviamo la via giusta per attuarlo lavorando consapevolmente e con amore…..è proprio il karma negativo che ci può aiutare.

       Cari lettore/lettrice, ovunque vi troviate in mezzo alla gente, sentirete le solite lamentele dopo il racconto delle traversie passate personalmente nella quotidianità. – Eh!…. La mia vita è proprio dura, conflitti ansie e incomprensioni, litigi malattie e difficoltà economiche, mancanza di sicurezze anche sentimentali, sfiducia insuccessi e delusioni…..

     E’ un continuo sfogo negativo di reazioni istintive emozioni e pensieri di sofferenza di fastidio ribellione e rabbia e di non accettazione della propria vita o di alcuni suoi aspetti; è una condizione molto diffusa e comune fra persone che non riflettono, non pensano con un minimo di buonsenso e vivono alla giornata senza porsi delle domande sul senso della vita: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, perché viviamo soffriamo o gioiamo, domande esistenziali le cui risposte possono creare un modo diverso più interessante di vivere, uno scopo uno stimolo ad apprezzare proprio la vita quotidiana che spesso ci fa soffrire.

       Diverse persone però, consapevoli e desiderose di sapere, di conoscere il significato misterioso della vita, raccontano le loro riflessioni, ciò che hanno sperimentato  in alcuni momenti della loro esistenza dimostrando di aver capito che esiste un filo conduttore nascosto che unisce il loro passato al presente e ringraziano proprio certi eventi negativi pesanti vissuti per aver dato alla loro vita quella piega che ora riconoscono giusta vera e positiva.

        Che significa questo discorso? Che in realtà il Karma, specie se negativo, è l’occasione data dal Cielo per riconoscere affrontare e trasformare proprio quegli aspetti negativi imperfetti del nostro vivere, del nostro carattere in energie nuove positive e creative. Esempio: in un rapporto sentimentale il Karma funziona in questo modo: ci fa reincontrare la persona con cui abbiamo vissuto esperienze varie in vite passate  in cui sicuramente è rimasto qualcosa di insoluto di incompleto di imperfetto o di errato da riconoscere rifinire e perfezionare per poter anche gioire, provare soddisfazione piacere e piena realizzazione, ciò è nel senso della vita attuale; allora , ogni evento e situazione è il momento giusto per intervenire e correggere il negativo in positivo, cioè esprimere accettazione comprensione e perdono quando i fatti ci suscitano rabbia ribellione non accettazione non sopportazione e pesanti sacrifici….proprio in quei momenti siamo sfidati e provati, sono le occasioni-prove per crescere consapevoli e coraggiosi ma se ti lasci prendere dallo sconforto e dalla sfiducia, hai perso in partenza, non hai capito il senso della prova (che il Karma, dono del Cielo, ti ha mandato) e peggiori ti arrabbi e appesantisci la tua posizione  e abbassi il livello della tua energia; infatti, karmicamente e praticamente  non risolvi anzi aggiungi nuovi elementi negativi al tuo debito karmico.

        Questa situazione relativa ad un rapporto sentimentale si può riferire ad altre situazioni in ogni campo di vita, dai rapporti relazionali comuni a quelli di lavoro, di attività creative, di studio e al rapporto con la propria coscienza in fase di crescita e specialmente agli stati d’animo durante una patologia.

       Particolarmente è bene osservare e analizzare gli stati d’animo durante la malattia in atto; essi sono causati da sentimenti emozioni pensieri e reazioni continue inconsce, di paura di morire o di rimanere invalidi, di sensi di colpa e di inadeguatezza, di pessimismo di sfiducia e negatività totale, nulla va bene, non si guarisce anzi si peggiora…..sono correnti energetiche inconsce che provengono da vite passate e che inquinano la esistenza attuale togliendole ogni impulso a godere  della gioia del piacere della soddisfazione che la vita sicuramente offre….La malattia è l’occasione per riconoscere e liberarci da tale corrente energetica negativa definitivamente che ci insegue dal passato. Occorre però fare uno sforzo per analizzare consapevolmente ogni momento negativo, definirlo e affidarlo all’energia Io Sono per discioglierlo……. e ciò avviene sicuramente se si lavora con accettazione rispetto intenzione e amore. Si ha la sensazione di liberarsi da una zavorra pesante e condizionante repressiva e di respirare finalmente aria pura, libera e vivificatrice. Questo è il nuovo atteggiamento verso la vita improntato all’energia Io Sono di  amore e perfezione: prendere ogni momento della propria vita come un pretesto per  accendere la capacità di analisi di ciò che accade per perfezionarlo vivendolo a pieno; ciò significa accettarlo comprenderlo e amarlo, per fare questo occorre sviluppare una grande immaginazione creativa per attribuire ad ogni attimo il giusto significato. La vita cambia di qualità e se noi cambiamo atteggiamento, diventeremo amanti delle sfide-prove e gioiremo per riconoscere in noi innumerevoli potenzialità prima mai conosciute e le qualità intrinseche che ci distinguono come persone uniche irripetibili e perfettibili….siamo o no scintille divine? .

    Il Karma è il dono del cielo perché diventiamo esseri perfetti divini, perciò ci dobbiamo alleare ad esso cercando di capirlo nei suoi intenti, spesso inconsci ma mirati al positivo, al bello al  vero e al bene.

          Concludiamo affermando con gratitudine che il Cielo anche nei momenti bui e più difficili non ci abbandona mai, ci lascia liberi di scegliere il da fare per raggiungere sempre la perfezione. Infatti, il lavoro più difficile ma più proficuo è quello di riconoscere e sforzarsi di cambiare il corso delle energie negative che provengono dal passato, sono quelle che ci condizionano e ci fanno star male; la luce della consapevolezza ci aiuta a capirle dandoci la possibilità di discioglierle con l’energia dell’Io Sono. Non riusciremmo mai a liberarcene, se il Karma molto sapientemente non ci presentasse le situazioni gli eventi al momento giusto, nel contesto giusto per prenderne coscienza e lavorarci per discioglierne gli effetti.

          Mentre scrivo ho forti dolori alla lombo-sacrale, causati da una mossa che non dovevo fare ma che ho fatto per trasgressione al rigido protocollo di azioni possibili….ho capito che è saggio obbedire alle regole e certe trasgressioni si pagano pesantemente!!!! Dopo un po’ mi sono calmato accettando la situazione, si sono calmati anche i dolori, ma sono diventato sempre più attento e disciplinato…..Grazie esperienza di vita…..

AUTOAFFERMAZIONI:

1)    Magna Presenza Io Sono, aiutami ad accettare con calma chiarezza e consapevolezza la situazione e a sviluppare la capacità di capirne il senso trasformando il negativo in positivo…..

2)    Magna Presenza Io Sono, aiutami ad apprezzare la mia vita così com’è, ad amarla come occasione continua per crescere godendo della gioia della soddisfazione e del piacere di tutto ciò che è bello, vero e buono….

 

 

Nessun commento:

Posta un commento